Prodotti Biodegradabili 07 Agosto 2014 Sara Pozzuto

Bagnoschiuma e shampoo nautico, come scegliere nel rispetto dell' ambiente. Featured

Rate this item
(0 votes)

 

Scegliere prodotti biologici perfetti

I consigli per capire come lavarsi in barca facendo attenzione a salute personale e rispetto per l’ambiente.

Bagnoschiuma e shampoo biologico nautico, come scegliere nel rispetto dell'ambiente

Dal bagnoschiuma allo shampoo ecologico nautico. I consigli per capire come lavarsi in barca facendo attenzione a salute personale e rispetto per l’ambiente.

Ma che bella la vacanza in barca: il mare, l’avventura, le soste nei porti, i tuffi continui e poi a fine giornata una bella doccia… hai portato con te uno shampoo ecologico e un bagnoschiuma senza schiuma, vero? No, bagnoschiuma senza schiuma non è un gioco di parole, ma un prodotto fondamentale per rispettare l’ambiente marino e la propria pelle.

Poco importa che tu vada a fare un weekend in barca o che tu sia un lupo di mare che conosce perfettamente i segreti dell’arte nautica: prima o poi ti farai la doccia sul pontile o in coperta dopo una giornata di tuffi e virate, attracchi e soste nel mezzo del mare. E l’acqua insaponata che utilizzerai per la doccia sarà scaricata nei nostri mari.

Prima di levare gli ormeggi e perderti nelle meraviglie del mare blu quindi, meglio pensare con calma ai dettagli piccoli ma importanti, quelli che poi quando devi fare la valigia ti fanno perdere tempo prezioso. Trovare uno shampoo eco sostenibile che sia anche in grado di lasciare i capelli morbidi risulta fondamentale quando bisogna passare molto tempo in barca e lasciare quindi i propri scarichi nei nostri meravigliosi mari e oceani.

Sia che si parta con amici che in famiglia, meglio non lasciare al caso una scelta importante per il proprio benessere e per l’ambiente. Per fare la scelta giusta ecco venire in tuo soccorso un breve approfondimento per fare scelte consapevoli e trovare i prodotti biologici nautici perfetti per le tue esigenze.

Come scegliere i prodotti biologici perfetti per la tua igiene personale in barca

Se non hai mai sentito parlare di shampoo nautico e ti aspetta una vacanza marinaresca, non farti prendere alla sprovvista. Ecco gli elementi da guardare per scegliere il prodotto perfetto, sia esso uno shampoo naturale o un bagnoschiuma biologico.

Lo shampoo nautico è quindi quel prodotto che non solo renderà tuoi capelli splendidi nonostante lo stress estivo dato dai lavaggi frequenti, ma che ti eviterà multe e sensi di colpa perché rispettoso dell’ambiente.

Le caratteristiche dei prodotti biologici a cui fare attenzione sono diverse. Se hai già cercato senza successo “bagnoschiuma per barca e shampoo per barca”,  ti proponiamo l'articolo "INCI" dove trovi i due elementi fondamentali a cui fare attenzione per scegliere con tranquillità il prodotto ideale per te e per l’ambiente da usare durante la tua vacanza in barca. Shampoo e bagnoschiuma sono prodotti importanti perché entrano direttamente e quotidianamente a contatto col nostro corpo, soprattutto durante una vacanza in barca dove il rapporto col mare diventa costante e resistere alla tentazione di un tuffo è impossibile.

Read 547 times
Last modified on 31 Marzo 2019

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Foto